Home page
Dottor Nannelli
Lo staff
Collaboratori studio
Staff tecnico
Marchi trattati
Notizie utili
La filosofia
Lavorazioni
Galleria fotografica
Servizi studio
Area video
Dove siamo
Contatti utili

© Copyright 2012 Studio Dentistico Nannelli - P.IVA: 04026100489 - Web project: ArkyTekt Design

Via di Caciolle 2H - 50127 Firenze FI - Tel: 055.21.25.28 - Cell. 338.7976288

Benvenuti nel mio rinnovato sito web, mi presento sono il Dottor Michele Nannelli, sono nato a Firenze il 6 aprile 1960, ho conseguito la maturità scientifica nell'anno 1979 con la votazione di 50/60, dopo di ciò mi sono iscritto alla facoltà di medicina e chirurgia dove mi sono laureato nel 1988 con una votazione di 103/110.

Nel 1991 mi sono specializzato in Odontostomatologia con una votazione finale di 68/70 con una tesi finale sul "Montaggio dei denti nei settori estetici in protesi totale". Dal 1992 mi dedico all'implantologia protesicamente guidata che trova oggi tanti consensi.

Dal 2004 utilizzo nel mio studio il software per l'analisi tridimensionale dentalscan specificatamente Simplant di Materialiste ed Implant 3D di Medialab applicando i dati ricavati sia dal punto di vista diagnostico sia per posizionamento implantare sviluppando insieme al laboratorio un suo protocollo.

Dal 2005 mi occupo di chirurgia piezoelettrica con il sistema "Ultarsonic bone surgery Italia Medica". Dal 2006 mi dedico alla rigenerazione ossea e alla paradontologia specialmente in funzione implantare e contemporaneamente partecipo alla sperimentazione di punte ultrasoniche per la preparazione del sito implantare, sempre con la stessa sistematica, vanto già più di 200 impianti messi con tale tecnica.

Partecipo al diffondersi delle varie tecniche cad-cam sia in protesi fissa, con sistematica "Lava di 3M" e altre con oltre 500 manufatti protesici dal full-arch al dente singolo, sia in protesi removibile con le sistematiche "Toronto" con vari sistemi di fresaggio dal pieno. Faccio altresì parte dei referenti Astra per la sistematica Cresco.

Partecipo al programma di sviluppo della sistematica "Atlantis di Astra" per la creazione di perni moncone su impianti di alta precisazione ed estetica. Sono anche relatore per Biohorizons per la diffusione dello sviluppo rapporti tessuti/impianti nonchè applicazione in diretta della chirurgia guidata Model Guide con la sistematica Biohorizons.

Alla base di questa continua ricerca del raggiungimento di standard sempre più alti, in un contesto di riabilitazione sia funzionale che estetica, sono i corsi numerosi quelli annuali alla quale partecipo con frequenza mensile.